giovedì 24 aprile 2008

Jamie Lidell We LUV U !!!

Tra pochissimi giorni (precisamente il 28 Aprile) uscirà nei negozi Jim il nuovo album di quel gran simpagenio di Jamie Lidell! (il è sito top) Nonostante l'album si trovi in rete da più di un mese ancora non ho ascoltato questo nuova fatica di Jamie. DeerDì però mi ha spiegato che l'album è composto da canzoni soul/r'n'b fine anni '60 proprio come Multiply in cui però vengono eliminate quasi del tutto quelle follie sonore che rendevano Multiply quel capolavoro che è! CHE PECCATO! , ho pensato.

Ieri però leggevo sul Mucchio una bella intervista dove Lidello spiega in maniera molto spigliata e sincera perché Jim è così normalizzato rispetto ai suoi lavori passati (pensate pure alle avantguardiefunk elettroniche dei SuperCollider) e mi ha piuttosto convinto. Jamie dice che essendo abituato a sperimentare durante i suoi live (e chi li ha visti sa di cosa è capace con solo voce e loop e fantastici accrocchi vari pilotati via midi) potrebbe farne mille l'anno di cd strambi, ma lui si è scocciato e vuole avvicinarsi alla gente vuole fare canzoni vere. Si è circondato di gente brava che suona e compone con lui e insomma per lui è una nuova sfida e si sente più realizzato così... magari per noi è meglio Multiply giusto ibrido tra la sperimentazione odierna e la Stax/Motown più bella... poi Jamie per far capire di come si sia scocciato di certa elettronica conclude: Cancella l'intervista. Io esco un attimo, mi faccio il taglio di capelli fico, poi torno dentro, rifacciamo l'intervista e parliamo con entusiasta ottusità di quanto sono belli e fichi gli anni 80. Avrai l'artista di elettronica perfetto, e saremo tutti contenti.

Come posso non amarlo uno che dice ste cose? Ben venga sto Jim che non sarà innovativo non sarà un capolavoro, ma sicuramente sarà pieno di classe e ben suonante e mi metterà di buon umore.

Ascoltiamoci Jim!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

tra l'altro è uscito pure il singolo di little bit of feel good e c'è pure il remix di mr oizo! evviva tutto!
run into flowers aka boblopette

ps. GarbaMaffia! LUV

PikkioMania ha detto...

Oizo è giusto!